Anteprime | L’intervista di Martedì ai Nova 76

0
301

L’estate della nostra rubrica è ricca di giovani band e siamo ben lieti di farvi conoscere il meglio della musica rock emergente italiana. Martedì intervisteremo una band bergamasca che è nell’ambiente da già parecchi anni, i Nova 76, un power trio rock nato nel 2001, a tratti vicino allo stoner e al grunge, a tratti orecchiabile e ballabile. I Nova 76 hanno all’attivo centinaia di concerti per tutta la Lombardia, con aperture a band storiche e in locali storici del rock mondiale. La loro attività in studio inizia nel 2005 e li porterà a registrare quattro demo, due EP ed un album, portando tutto avanti grazie all’autoproduzione. Tra poco uscirà il loro nuovo EP co-prodotto nel 2014 insieme alla Fontana Indie Label 1933.

 

I Nova 76 sono nati nel 2001, quando tre amici uniti dalla passione per la musica hanno cominciato a suonare e sono tuttora uniti dalla stessa passione: Alberto Ubbiali (chitarra e voce), Emanuele Giambellini (basso) e Matteo Nervi (batteria). […]
Nell’autunno 2015 uscirà un nuovo EP di sette canzoni intitolato Il Mare Affonda, la particolarità di questo disco è che le canzoni in esso contenute sono frutto di continue sperimentazioni, improvvisazioni e confronti in sala prove. Prima eravamo sempre stati abituati ad eseguire brani nati “già pronti” nella testa di Alberto. Questo nuovo processo compositivo ha portato sicuramente freschezza alla nostra musica.

Per sapere di più sui Nova 76 e sulla loro musica non perdete l’intervista completa di Martedì 21 Luglio. Per rimanere sempre aggiornati sugli artisti emergenti e sulle promesse del panorama musicale italiano continuate a seguire tutti i giorni le nostre interviste sulle news di Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook.