Annalisa Nava intervista in esclusiva scopriamo chi è

0
552

Diamo il benvenuto a Annalisa Nava su musicisti emergenti.

Sono nata a Magenta il 26 settembre 1997 ora vivo a Buscate da 19 anni ormai.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Ho iniziato a cantare fino a quando ero piccola, alle mie due nel cuore della scuola e alle superiori nella sezione teatro musicale, in cui ogni anno ci esibivamo nel Teatro Elfo Puccini a Milano e nel teatro della scuola di Castano Primo. Secondo me è stato proprio grazie a queste piccole esibizioni in cui cantavo recitavo, ad avermi fatto perdere la paura del palco. Ad ottobre 2015 mi sono iscritta all’Accademia Musicale di canto di Robecchetto con Induno è tutto oggi sono un anno e mezzo in quella Accademia grazie alla formazione con la mia professoressa Eleonora Vacca sto raggiungendo grandi traguardi seppur piccoli oggettivamente parlando.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Principalmente amore in tutte le sue sfaccettature.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Non occupa molto tempo, tempisticamente parlando, perché vado in università e lo studio è pensante, ma appena posso nel fine settimana soprattutto la sera, lavoro come pianobar o karaoke nei locali della zona, ci tengo molto a far si che la musica entri in tutte le persone, trasmettendo la mia energia e passione quando canto con loro o singolarmente.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Quando ho vinto la 4°Ed. del Festival dei Talenti l’anno scorso, della città di Varese. Durante tutta l’estate abbiamo fatto un percorso nel quale ci esibivamo nelle piazze e locali prestigiosi nella provincia di Varese come ad esempio la piazza Montegrappa. La cosa che distingueva questo Festival da tutti gli altri che non seen c’entravano solamente a noi come numeri da scartare o da tenere ma ci tenevano proprio la nostra formazione infatti abbiamo fatto due giornate piene di vocal coaching con Massimo dal soglio.
Eravamo in due categorie cover e inediti, io credo nella sezione cover ero emozionata ma non avevo la paura che ho avuto l’estate scorsa quando mi avevano eliminato, non vedevo l’ora di andare sul palco e dimostrare quanto davvero valevo.
Mi ha presentato max Corfini e dopo la sua presentazione ho fatto un esibizione strepitosa che tutto oggi sono fiera di aver fatto è stato bello ed emozionante il momento in cui mi hanno chiamato a ricevere il primo premio della sezione canto cover, anche perché era una borsa di studio di €500. Sono fiera di me stessa e ringrazio tutto lo staff del FdT.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Io sono molto attiva sui social network praticamente sono sempre collegata, rispondo entro 15 minuti a qualsiasi persona che mi voglia scrivere sia sulla mia pagina facebook Annailisa Nava-
Hannah che sul mio profilo personale Annalisa Hannah Nava.

Progetti per il futuro?

Aprire mi iscriverò ah del Festival una voce per Macherio, farò le semifinali a Bergamo per i Festival la canzone 2017 e mi esibirò ad ottobre nelle semifinali una voce per Sanremo.

Ecco come contattare Annalisa Nava

Sito web ufficiale: https://annalisanava97.wixsite.com/ilmiosito
Email ufficiale: [email protected]
Facebook: https://m.facebook.com/hannah1997A/?ref=bookmarks

Ringraziamo Annalisa Nava per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

L’articolo Annalisa Nava intervista in esclusiva scopriamo chi è proviene da Musicisti Emergenti.