Alex Bevilacqua presenta a Milano

0
527

AleX Bevilacqua porta “MinoriTauro” nella sua Milano. Dopo l’anteprima a Faenza, in occasione della ventesima edizione del MEI – Meeting degli Indipendenti, il suo nuovo romanzo edito da Loquendo Editrice, è presentato nella prestigiosa LIBRERIA DELLO SPETTACOLO di via Terraggio, 11 (traversa di Corso Magenta) sabato 11 ottobre 2014. Dalle ore 18.30 si svelano i personaggi, la trama, i contenuti che compongono il romanzo, attraverso la lettura di estratti in presenza dell’autore e di altri graditi ospiti.

Anche la maschera del Minoritauro è ben lieta di partecipare ai brindisi e sorridere ai selfie insieme al pubblico!

MinoriTauro (sintesi linguistica di “Minoritario” e “Minotauro”), racconta di un ragazzo-uomo che, indossando una maschera da toro, cerca di evadere dal suo anonimato, dallo stato di minoranza e minorità, per affermare se stesso e la sua arte nel mondo. Così, tra momenti di delicato lirismo ed altri di ludica ironia, l’autore crea una “metafora vivente”, l’ennesima maschera dietro cui rifugiarsi, ma anche una trovata per attirare l’attenzione e con cui fare breccia nella dilagante indifferenza. Al di là della finzione narrativa, il libro compone una personale ricognizione sulle odierne dinamiche di accesso al mercato musicale e artistico italiano, nel quale meccanismi spesso superficiali e tutt’altro che meritocratici ne governano l’ingresso e la permanenza. Il personaggio di MinoriTauro, il protagonista (narratore e narrato), sceglie di affiancarsi a una figura femminile incantevole: Verdiana, compagna nel duo musicale La Bella e la Bestia, con la quale si instaura uno strano rapporto professionale, tenuto stretto da un’attrazione fascinosa e passionale, accesa dall’arte e dall’esito imprevedibile.

“Oggi è un giorno importante. Indosserò per la prima volta la maschera taurina e cercherò di capire come ci si sente nella parte di Minoritauro. La curiosità mi sta letteralmente mangiando.”