Dopo aver parlato con Monkey D, nella seconda intervista di Giovedì conosceremo un talentuosissimo cantautore veneziano, Alessio Bellato, classe 1989. Alessio si può definire un’artista completo, avendo calcato i palchi non solo come cantautore, ma anche come artista visivo e performer teatrale e ballerino. Ha anche partecipato a due importanti musical e quest’anno, ha pubblicato il suo primo singolo in lingua italiana, Una vita qualunque.
Il mio primo incontro con la musica è stato all’età di otto anni, quando mi è stata regalata una chitarra che ho cominciato a suonare da autodidatta. A seguire, pianoforte, e percussioni. All’età di diciotto anni mi sono avvicinato al canto e ho cominciato a prendere lezioni da un vocal coach privato. Da lì sono partiti i primi concerti live e, successivamente, nel 2011, sono entrato nel mondo del musical theatre.
Per scoprire di più su questo interessante artista, non perdete l’intervista completa di Giovedì 28 Maggio. Nel frattempo potete leggere le interviste di oggi al rapper romano Er Teschio, alla band hardcore Ocropoid e agli Hemingway.
Continuate a seguirci su Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook.
[…] i suoi brani. Non perdete la seconda intervista di oggi in cui conosceremo il cantautore veneziano Alessio Bellato. Se invece volete recuperare le interviste di ieri, potete leggere quelle alle cantautrici milanesi […]
[…] seconda intervista di oggi facciamo la conoscenza di un artista eclettico, completo e sorprendente: Alessio Bellato. Canto, danza e recitazione, nella carriera di Alessio non manca nulla, ma la sua attività […]
Comments are closed.