Come già anticipatovi nell’anteprima dell’intervista a Lebo, Martedì ci occuperemo esclusivamente di rap, e da Cassino ci sposteremo a Napoli per parlare con Lilo Frank, membro del gruppo rap Rif MC’s.
Il rap napoletano potrebbe quasi essere considerato un genere a parte, grazie alla varietà di validissimi artisti nati e cresciuti nella città partenopea che canta nel proprio dialetto madre discostandosi per crudezza dei temi ed intensità ritmica dal resto del rap italico. Lilo Frank non fa, fortunatamente, eccezione e, se non avete ancora conosciuto l’ambiente rap napoletano, vi consigliamo di farlo, perché potreste rimanerne incredibilmente sorpresi.
https://www.youtube.com/watch?v=7K2pdygJbz4
Il mio approccio con l’hip hop è iniziato da bambino, quando lo ascoltavo inizialmente in radio per poi comprare gli album di vari artisti. Già da li sognavo di diventare un grande rapper, diciamo che come ogni bambino che ha il suo sogno nel cassetto io avevo il mio.
Noi per ora vi facciamo conoscere Lilo Frank e i Rif Mc’s., o meglio, li conosceremo nell’intervista completa di Martedì 19 Maggio. Non perdetevela e continuate a rimanere aggiornati sugli artisti emergenti sempre su Wikitesti.com.
[…] oppure sul suo sito. Domani torneremo ad occuparci di rap con le interviste a Lebo e a Lilo Frank. Per rimanere sempre aggiornati sugli artisti emergenti e sulle promesse del panorama musicale […]
[…] del jazz, è arrivato il momento di tornare a parlare di rap e ci spostiamo a Napoli per conoscere Lilo Frank, membro del gruppo di rapper Rif MC’s. Come già detto nell’anteprima di questa […]
Comments are closed.