Iniziamo a conoscere gli Henneh, band romana nata da pochi mesi che ha appena pubblicato il suo primo EP “There is always tomorrow”, composto da 8 brani.
Nei primi mesi del 2016, nella periferia Nord della Capitale, Leonardo Rosati (voce, basso e synth) e Marco Pennacchini (voce e chitarra) decidono di unirsi per formare una band volta principalmente alla creazione di pezzi propri. Nascono così gli Henneh, a cui si unirà poco dopo il batterista Simone Fioretti.
I tre si mettono immediatamente al lavoro, riuscendo a comporre in pochi mesi un EP composto da 8 brani originali, intitolato There is always tomorrow. I loro pezzi sono semplici ma ricercati allo stesso tempo, cantati in un inglese diretto che riesce però a non essere banale. Le parole sono accompagnate da suoni classici di stampo Brit Rock, contaminati dalla modernith dei Synth di Leonardo.
<< Non c’è un argomento principale ricorrente nelle nostre canzoni, queste parlano di una quotidianità che può essere di tutti e parlare di tutto; dei sogni, delle paure, degli idoli, delle difficoltà. >>
Il loro ultimo singolo è High as a Kite, di cui gli Henneh ci parleranno dettagliatamente Lunedì. Non perdete quindi l’intervista completa di Lunedì 7 Novembre per conoscere meglio questa giovane band romana, sempre qui sul blog di Wikitesti.
https://www.youtube.com/watch?v=vzQMrAYpN18