Elton John e Wonderful Crazy Night Tour in Italia

Il 5 febbraio 2016 uscirà il nuovo album di Sir Elton John, Wonderful Crazy Night. All’ uscita del disco seguirà un tour mondiale, il Wonderful Crazy Night Tour, che porterà il cantante britannico anche in Italia, protagonista di due concerti: il 15 luglio al Collisioni Festival di Barolo e il 16 luglio all’ Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta.

Il 5 febbraio 2016 uscirà il nuovo album di Sir Elton John, Wonderful Crazy Night, anticipato pochi giorni fa dall’uscita del singolo Looking up. Il disco, il trentaduesimo della sua carriera, uscirà in due versioni:  Deluxe e Super Deluxe, quest’ultima con due brani in più.

All’ uscita del disco seguirà un tour mondiale, il Wonderful Crazy Night Tour, che porterà il cantante britannico anche in Italia e che lo vedrà protagonista di due concerti: il 15 luglio al Collisioni Festival di Barolo e il 16 luglio all’ Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta.

Elton-John2
Durante la serata del 15 sarà proprio Sir Reginald Kenneth Dwight ad aprire l’8° edizione di Collisioni, il festival agrirock in cui la tradizione enologica incontra la musica e la cultura, nel suggestivo borgo di Barolo nel cuore delle Langhe piemontesi e dichiarato dall’ Unesco Patrimonio dell’ Umanità.

Era il 1970 quando un Elton John giovanissimo si esibì a Torino per la prima volta e dopo quarant’anni i piemontesi aspettavano il suo ritorno, che nel 2013 avrebbe dovuto tenersi proprio al Collisioni festival di quell’anno, quando un problema di salute lo obbligò a cancellare il tour mondiale. Dopo il forfait dato all’ultimo minuto la popstar inglese ha scelto di tornare in Piemonte e ripartire proprio da Collisioni: “Ma non è nostra abitudine lasciare le cose a metà, e lo stesso Elton John ci teneva in modo particolare a recuperare la data e a non deludere il suo pubblico”, commenta il direttore artistico del festival Filippo Taricco.

Il tour mondiale che affronterà con la sua band presenterà i grandi classici scritti lungo cinque decadi, come Rocket Man, Tiny Dancer, Saturday Night’s Alright for Fighting, ma sarà anche inclusa una selezione di canzoni del suo imminente album, Wonderful Crazy Night. Durante la sua lunga carriera, Elton John ha venduto oltre 250 milioni di dischi e tenuto concerti in oltre 80 Paesi.

 

Discografia di Elton John