Anteprime del Lunedì | L’intervista agli Zeno

Non saranno solo i The Dominoes ad accompagnarci nel mondo delle band emergenti Lunedì. Conosceremo, infatti anche gli Zeno, band piemontese che sta cercando di emergere nonostante le varie difficoltà legate alla scarsa esistenza di spazi per farsi conoscere e al fatto di non riuscire, per ora, a vivere di musica ed essere perciò costretti a districarsi fra lo studio e il lavoro di tutti i membri del gruppo. Ma quando si ha un sogno e si hanno le capacità, le soddisfazioni prima o poi arrivano.

zeno1

 

Abbiamo attraversato tre momenti fondamentali, che possiamo definire “ere”: la Shamrock-era è caratterizzata da un animo punk e da un sound più vicino all’underground italiano; la Zeno- era è il secondo e più importante momento fino ad oggi, perché ha visto l’incisione di una demo e vari live in giro per il Piemonte; la “-era”, ovvero ciò che è ora, ad un anno dal cambio della line up, dove l’underground italiano è fuggito con il bassista, lasciando spazio al Rock internazionale in tutte le sue sfaccettature. I nostri testi sono lugubri e melodrammatici, e gli argomenti più ricorrenti sono l’amore, le feste, le sbronze e la solitudine.

Per sapere di più su di loro e scoprire meglio la loro storia e i loro progetti, non perdete l’intervista completa di Lunedì 1 Giugno.
Continuate a seguirci su Wikitesti.com e sulla nostra paginaFacebook per rimanere aggiornati sul mondo della musica emergente italiano di tutti i generi e conoscere nuovi artisti.