HAL | Anteprima dell’intervista di Giovedì

Settimana ricca di rap per la nostra rubrica. Anche nell’intervista del Giovedì infatti conosceremo un rapper emergente: HAL. Viene da Napoli ed è giovanissimo, diciotto anni appena, ma nelle sue canzoni traspare una maturità non indifferente. Si definisce un rapper cross over per la varietà degli argomenti trattati nei suoi brani; in molti dei suoi testi, però, racconta soprattutto di se stesso e di ciò che prova. Ascoltiamo, a proposito, il suo ultimo singolo: Giorno 1.

 

Io sono un rapper della scena napoletana classe ’97 , ho iniziato a fare musica e a cantare da piccolino, visto che mio padre, essendo un cantautore, mi ha trasmesso la passione per la musica già all’epoca. Invece il legame con la musica che faccio attualmente, ovvero il Rap, è iniziato quattro anni fa, quando conobbi dei ragazzi della mia età e più grandi che già lo praticavano ed io li aiutavo nello scrivere ritornelli e nel cantarli, poi ad un certo punto capii che avevo sbagliato strada, e che riuscivo a esprimere e far arrivare meglio alla gente quello che avevo dentro con il Rap . Insomma mi sono allenato quattro anni per dimostrare a tante persone che sono capace appunto di fare questa musica.

Non perdete l’intervista completa di Giovedì 2 Luglio per sapere di più su questo interessante e talentuoso artista. Nel frattempo potete leggere l’intervista di oggi a un altro rapper: ZIOBY.
Continuate a seguirci su Wikitesti.com e sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sul mondo della musica emergente italiano di tutti i generi e conoscere nuovi artisti.

Social

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here